fbpx
+ 39 0131 892983

Svezzamento

Questa fase è fondamentale per la futura vita produttiva delle nostre vacche.
Pro Tech pone grande attenzione alla salute ed al benessere dei vitelli con integratori e mangimi contenenti sostanze nutraceutiche allo scopo di sostenere un corretto sviluppo rumino-intestinale ed al contempo rafforzando le difese immunitarie (minor utilizzo del farmaco) .

PHYTO SVEZZAMENTO FIOCCHI

Il mangime è molto appetibile (FIOCCHI E PELLET) e contiene Fitoestratti capaci di migliorare la condizione di salute generale e riduce l’insorgenza di diarree neonatali (azione attiva contro coccidi, criptosporidi, coli e clostridi)

BABY BEEF G

Integratore vitaminico-minerale da utilizzare per la formulazione di mangimi per svezzamento e unifeed. Questo integratore assicura una crescita adeguata, rafforza il sistema immunitario e controlla le patologie neonatali (ricco di fitoestratto)

YOUNG BEEF

Integratore vitaminico-minerale da utilizzare per la formulazione di mangimi per svezzamento e unifeed. Questo integratore assicura una crescita adeguata alla genetica (modulatore/nutrizionale), rafforza il sistema immunitario e controlla le patologie neonatali.

DIETOREX

Preparato elettrolitico, contenente pectine appositamente trattate in grado di ripristinare l’equilibrio elettrolitico in caso di diarrea, rilasciando rapidamente energia a pronta utilizzazione metabolica. Inoltre stabilizza e rigenera il tratto intestinale bloccando la perdita di liquidi e minerali.

PHYTO LACT

Mangime complementare liquido, da aggiungere nel latte, indicato dalla nascita allo svezzamento. Migliora il microbiota intestinale, creando un ambiente fortemente sfavorevole alla vita e proliferazione di batteri patogeni, coccidi e criptosporidi.

PATOLOGIE INTESTINALI

La diarrea neonatale del vitello è una patologia multifattoriale (ambiente, patogeni e alimentazione) ed è la pricipale causa di mortalità nei vitelli molto giovani e quindi è un sintomo che non deve essere sottovalutato.
I principali agenti eziologici causa di diarrea nel vitelli sono i Criptosporidi, gli Escherichia Coli ed i Coccidi.

METABOCELL-C

Ricco di Spirea Ulmaria e Salix Alba naturali indicati come trattamento per ridurre gli effetti locali e generali dell’infiammazione lasciando inalterata la capacità di risposta immunitaria.

PATOLOGIE RESPIRATORIE

La malattia respirtoria bovina e una patologia molto contagiosa e polifattoriale in quanto sostenuta da agenti patogeni diversi (virali e batterici) ed è caratterizzata da quadri clinici a rapida evoluzione nonché spesso da infezioni profonde del tessuto polmonare. E’ la seconda causa di morte dei vitelli e spesso rallenta le performance di crescita e gli animali che presentano lesioni polmonari croniche finiscono per essere riformati.

SYSTEM COMPONENT

Ogni linea si può personalizzare in base alle esigenze dell’allevatore