Azienda

Nutrizione Funzionale
per il tuo allevamento

Pro Tech da oltre 20 anni è specialista dell’alimentazione su misura per la zootecnia italiana. Noi di ProTech sappiamo che per la massima qualità delle produzioni e la redditività dell’azienda è indispensabile la salute e il benessere degli animali.

Non vendiamo prodotti, ma progetti e soluzioni per il benessere e la redditività del tuo allevamento.

Il benessere Animale e la sostenibilità della zootecnia sono da sempre al centro del nostro lavoro.
Noi sappiamo che le stalle non sono tutte uguali, per questo studiamo azienda per azienda la miglior razione alimentare, su misura per lei. In questo modo potrà esprimere al meglio il proprio potenziale, al fine di ridurre e prevenire le interferenze come per esempio le patologie metaboliche di conseguenza raggiungendo l’obiettivo di ridurre in modo importante l’uso di antibiotici nell’allevamento.
Animali sempre più selezionati hanno reso ancora più indispensabile una maggiore attenzione verso la qualità degli alimenti e degli integratori da scegliere e utilizzare. La Nutrizione è diventata uno dei fattori se non il fattore critico di successo di un allevamento! Da cui dipende appunto il successo di tutta l’azienda.
La nostra missione è aiutare ogni allevatore a trovare il miglior protocollo nutrizionale su misura per la propria azienda, al fine di risparmiare denaro, tempo ed energie nel contempo avere animali, forti, sani e produttivi, accompagnando il benessere animale al benessere dell’allevatore.

La nostra proposta è costituita da 3 fasi:

1. Insieme all’allevatore si definiscono l’obiettivo e la strategia plausibile 

2. Con l’assistenza e la consulenza tecnica prestata da professionisti Pro Tech e consulenti esterni, supportati da analisi sugli alimenti e sugli animali (profili metabolici), si acquisiscono tutte le informazioni necessarie a valutare la situazione dello stato “attuale”

3. Progettazione, sviluppo e applicazione di un protocollo di lavoro e formulazione personalizzata di un integratore/nucleo/mangime specifico x l’obiettivo da raggiungere

La continua ricerca a fianco delle migliori Università italiane ci ha portato ad utilizzare prodotti naturali, estratti fitoterapici e nutraceutici, al fine di ridurre l’utilizzo del farmaco.

Su quali basi Pro Tech formula i suoi prodotti?

“Fa che il cibo sia la tua medicina e che la medicina sia il tuo cibo” (Ippocrate)

I nostri prodotti non si limitano ad alimentare i tuoi animali, ma hanno lo scopo di prevenire e ridurre le patologie ottimizzando l’efficienza nutrizionale a partire dalle materie prime presenti in azienda.

L’approccio alla NUTRACEUTICA ci permette di otternere un maggior benessere animale riducendo così l’utilizzo del farmaco ed, al contempo, massimizzando la economicità aziendale.

La redditività aziendale non può realizzarsi a discapito del benessere animale, ma,
al contrario,sarà il benessere animale a portare redditività alla tua attività.

Le chiavi del successo

Il successo di un’azienda è un equilibrio di diversi fattori, fortemente in relazione tra loro e che non possono essere trascurati. Di fondamentale importanza è conoscere i propri punti forti e riconoscere i punti deboli per potenziarli e migliorare continuamente i propri risultati.

1

Gestione aziendale

È necessario per ciascuna azienda di disporre dei dati di conto economico. Un imprenditore deve avere polso dei propri costi e ricavi, punto di partenza e di arrivo della gestione aziendale.

2

Genetica evoluta

La selezione della razza Frisona Italiana ha seguito negli anni un percorso tecnico condiviso dagli allevatori, dal mondo dell’industria lattiero-caseario, dai consorzi di tutela e dal mondo accademico.

3

Nutrizione funzionale

La nutrizione funzionale è uno strumento molto complesso ma fondamentale per fare reddito, che si basa principalmente sulla conoscenza dei nutrienti e degli additivi alimentari.

4

Benessere e sanità

Per benessere si intende “la qualità di vita di un animale” tenendo in considerazione non solo le condizioni fisiche e di salute, ma anche il benessere psicologico e la capacità di esprimere comportamenti specie-specifici.

Cookie Policy -  Privacy Policy