MANZE

ALIMENTAZIONE MANZE

Il corretto sviluppo di una manza è fondamentale per il futuro di una grande lattifera. Per questo è molto importante ricordare che le manze raggiungono la pubertà non in funzione dell’età ma della taglia, ovvero nel suo momento più opportuno! Più una manza viene ben alimentata, meglio si sviluppa e prima cresce,
per cui prima diventerà una produttrice di eccellenza.

Carenze, eccessi, squilibri nutrizionali e malattie durante la crescita e lo sviluppo della manza avranno effetti che si ripercuoteranno per sempre sulla vita produttiva e riproduttiva della futura vacca da latte.

DAILY HEIFER

Integratore studiato appositamente per sopperire agli eccessi/carenze nell’alimentazione delle Manze, ricco di Vitamine (Vit.A, Vit.D3, Vit.E, gruppo Vit.B, ecc…) e di Sali Minerali (oligoelementi: Zinco, Manganese, Ferro, Rame, ecc…).

PHYTO TRAINER

Additivo studiato per ridurre le patologie metaboliche (soprattutto Chetosi) agendo sulla produzione degli Acidi Grassi Volatili e favorendo la produzione di Acido Propionico (+ energia) rispetto l’Acido Acetico
(-grasso).

PHYTO FARMER

Questo integratore migliora il microbiota intestinale, riduce le fermentazioni anomale e soprattutto migliora la digestione e l’assorbimento dei nutrienti aumentando l’indice di conversione degli alimenti.

SQUILIBRI NUTRIZIONALI

L’alimentazione delle manze è un settore delicato ma spesso trascurato dall’allevamento. Accrescimenti giornalieri ridotti determinano il raggiungimento del peso vivo ideale per fecondazione in tempi lunghi, allungando il periodo improduttivo della bovina e quindi aumentando i costi improduttivi.

SYSTEM COMPONENT

Ogni linea si può personalizzare in base alle esigenze dell’allevatore

Cookie Policy -  Privacy Policy