SVEZZAMENTO

ALIMENTAZIONE VITELLI

Dai primi momenti di vita di un vitello si determina il suo futuro! Lo stesso vale per i suoi primi mesi,
la nascita come lo svezzamento sono fasi fondamentali per la futura vita produttiva della vacca da latte.

Per questo motivo Pro Tech pone grandissima e accurata attenzione sulla salute e sul benessere dei vitelli con integratori, mangimi e nuclei studiati ad hoc, inserendo principi nutritivi naturali che hanno effetti benefici sulla loro salute (nutraceutici), allo scopo di sostenere un migliore e corretto sviluppo dell’apparato digerente ed al contempo rafforzare le difese immunitarie, diminuendo drasticamente la necessità di ricorrere al farmaco, due condizioni fondamentali e indispensabili per avere un domani vacche sane e robuste che possono esprimere al meglio tutto il loro potenziale genetico.

PHYTO SVEZZAMENTO FIOCCHI

Il PHYTO SVEZZAMENTO FIOCCHI è un mangime per vitelli molto appetibile composto da fiocchi di orzo, fiocchi di mais fiocchi soia, carrube macinate e piccoli pellet di farina di soia che contengono l’integratore minerale vitaminico con Fitoestratti (estratti di origine vegetale con principi nutritivi naturali che hanno effetti benefici) capaci di migliorare la condizione di salute generale del vitello e ridurre l’insorgenza di diarree neonatali.
Ha inoltre una importante azione attiva contro coccidi, criptosporidi, coli e clostridi.

BABY BEEF G

BABY BEEF G è un integratore vitaminico-minerale per vitelli da utilizzare per la formulazione di mangimi per lo svezzamento dei vitelli e unifeed. Questo integratore assicura un ottimo accrescimento del vitello, rafforza il sistema immunitario e riduce le patologie neonatali perché ricco di fitoestratti specifici per la prevenzione di patologie e tenere alte le difese immunitarie.

YOUNG BEEF

YOUNG BEEF è un integratore vitaminico-minerale da utilizzare per la formulazione di mangimi per svezzamento dei vitelli e unifeed. Questo integratore assicura una crescita adeguata alla genetica, modulando in maniera corretta le fermentazioni ruminali esplicando al contempo un’azione anti protozoarica (criptosporidi e coccidi), rafforza il sistema immunitario del vitello e prevenendo e riducendo il rischio di incorrere in patologie neonatali.

DIETOREX

Dietorex è un preparato elettrolitico in polvere, altamente solubile in acqua o nel latte e molto apprezzato dai vitelli. Contiene pectine appositamente trattate in grado di ripristinare l’equilibrio elettrolitico in caso di diarrea e disidratazione, rilasciando rapidamente energia a pronta utilizzazione metabolica per una veloce ripresa, stabilizzando e rigenerando il tratto intestinale bloccando la perdita di liquidi e minerali.

METABOCELL-C

integratore Problem Solver contenete estratti di origine vegetale come salicilati e acidi boswelici con proprietà antiinfiammatorie naturali. Da utilizzare nel caso si manifestino stati influenzali e problemi respiratori e quando si verificano disordini nutrizionali. Fortemente consigliato come prevenzione nei periodi di forte stress, in cui il sistema immunitario è messo a dura prova come prima e dopo le vaccinazioni o per stress termici nei cambi di stagione.

PHYTORESP

Additivo liquido molto appetente da diluire nel latte dei vitelli nei primissimi giorni di vita per prevenire patologie respiratorie ed enteriche.

PHYTO LACT

Mangime complementare liquido, da aggiungere nel latte, indicato dalla nascita allo svezzamento. Migliora il microbiota intestinale, creando un ambiente fortemente sfavorevole alla vita e proliferazione di batteri patogeni, coccidi e criptosporidi.

PATOLOGIE INTESTINALI

La diarrea neonatale del vitello è una patologia multifattoriale (ambiente, patogeni e alimentazione) ed è la pricipale causa di mortalità nei vitelli molto giovani e quindi è un sintomo che non deve essere sottovalutato.
I principali agenti eziologici causa di diarrea nel vitelli sono i Criptosporidi, gli Escherichia Coli ed i Coccidi.

PATOLOGIE RESPIRATORIE

La malattia respirtoria bovina e una patologia molto contagiosa e polifattoriale in quanto sostenuta da agenti patogeni diversi (virali e batterici) ed è caratterizzata da quadri clinici a rapida evoluzione nonché spesso da infezioni profonde del tessuto polmonare. E’ la seconda causa di morte dei vitelli e spesso rallenta le performance di crescita e gli animali che presentano lesioni polmonari croniche finiscono per essere riformati.

SYSTEM COMPONENT

Ogni linea si può personalizzare in base alle esigenze dell’allevatore

Cookie Policy -  Privacy Policy